Simplify to build trust — L'economia globale passa dalla "risposta" alla "ripresa", nuove opportunità stanno emergendo per le società fintech. Se stare al passo con la curva tecnologica è fondamentale per un'azienda del settore fintech, lo è anche mantenere semplice l'esperienza utente (UX). Rendere piattaforme e app il più user friendly possibile è indispensabile per le aziende di questo settore. Eliminare i fronzoli e fornire invece un prodotto semplice e funzionale può aiutare a creare fiducia con il cliente, che è essenziale quando vengono divulgate informazioni personali e finanziarie.
Balanced as everything should be — Nel settore finanziario é più che mai necessario bilanciare la sicurezza con una buona UX. Secondo il “The Financial Brand” é fondamentale la collaborazione con aziende specializzate che possono dare accesso istantaneo allo stack tecnologico, ai dati e al know-how di cui l’azienda ha bisogno per ottimizzare i processi, innovare e scalare rapidamente. Le banche leader e persino le neobanche lo fanno da anni. Case Study: il processo di KYC di Revolut non è stato sviluppato internamente, ma in collaborazione con Onfido.
Take your time — L'aumento dell'attrito degli utenti per compiti specifici è un pilastro del design UX Fintech. Il fascino intrinseco del fintech è la facilità d'uso, ma non può essere così facile da indurre i propri utenti a commettere errori con i loro soldi. Gli utenti, in particolare quelli che non sono nativi digitali, saranno molto più riluttanti ad affidare a un'app il controllo delle proprie finanze, l'utente avrà bisogno di rassicurazioni e convalide quasi costanti sul fatto che le proprie informazioni siano al sicuro
Behind the scenes of fintech projects — Le app sono dei puzzle! All’interno della guida troverai 10 regole su come integrare al meglio tutti i pezzi e creare un’app dal design vincente. Insieme a queste best practice abbiamo inserito alcuni case study del mondo Fintech e non solo.
It's just a trust issue — Gli ecosistemi sono basati sulla fiducia, il rapido avvio di iniziative di trasformazione digitale di massa significa che ogni organizzazione sta espandendo notevolmente l'ecosistema di aziende che si collegano ad esse. Ognuno ha il proprio insieme unico di requisiti quando si tratta di sicurezza e, il più delle volte, la sicurezza è forte solo quanto la parte più debole di quell'ecosistema. L'ideazione di una strategia che assegni in parti uguali fiducia e sicurezza è la chiave per ottenere ambienti più sicuri.