In 3 anni è già ai vertici del mondo fintech: è Qonto, la prima soluzione finanziaria B2B 100% online che semplifica l'attività di PMI e professionisti. La missione? Surfare l'onda della rivoluzione cashless, offrendo un servizio semplice ed intuitivo per facilitare la gestione finanziaria e operativa delle imprese, in un contesto in cui troppo spesso le banche tradizionali offrono servizi inadeguati alle esigenze di aziende e professionisti con interfacce desuete o funzionalità inadatte.
“I’m not nervous about fintech changing the way people are changing their banking habits but I think, in a capitalist world, it’s good that your business model gets attacked. I applaud that. That’s why we’re all here in Silicon Valley. Some of our businesses will be hard to attack — others will be easier to attack. Like payments. There are weaknesses in these systems that were built a long time ago.”
Se 10 anni fa ti avessero detto che nel 2020 8 persone su 10 avrebbero completato le attività bancarie attraverso il proprio smartphone, ci avresti creduto? E se adesso ti dicessimo che entro il 2030 l'esperienza bancaria quotidiana potrà essere interamente virtuale, facilitata dall'open banking, alimentata da dati immagazzinati e condivisi sul cloud e resa più veloce e sicura dalla
I giovani cercano una guida per gestire il proprio denaro e le Big Tech sono già alle prese con la realizzazione di soluzioni digitali di finanza personale che promettono di sfidare le banche tradizionali.
In UK nasce Amazon Pay Monthly, la nuova opzione che permette ai clienti di pagare gli articoli più costosi a rate. Così Amazon mira a rafforzare il suo posizionamento a danno dei negozi brick-and-mortar.
La rivoluzione del credito al consumo secondo Enhancers.
Sta cambiando in modo permanente i lineamenti dell'industria del credito al consumo e solo nei primi mesi del 2020 ha registrato un +200%. Il modello "Buy Now, Pay Later", che sta dilagando nel retail, permette ai consumatori di accedere al credito in modo flessibile e distribuire facilmente la spesa e ai rivenditori di incentivare i clienti all'acquisto senza che questo venga rinviato. Quali le strategie che dovranno adottare i player tradizionali per mantenere il proprio vantaggio competitivo?
Ti sprona a risparmiare di più, ti aiuta a negoziare le commissioni bancarie, coprire gli scoperti e pagare i debiti, ti incoraggia quando spendi in modo oculato e ti invia un promemoria se le tue bollette stanno per scadere: sono delle app ed offrono un servizio di consulenza finanziaria digitale 24h per aiutarti nelle gestione delle tue finanze.
Facebook punta a semplificare ancora di più i pagamenti peer-to-peer, testando una nuova modalità di pagamento attraverso Messenger. L'obiettivo? Arricchire la payment experience su Facebook Marketplace, Facebook Shop e molto altro.
Con Sella Personal Credit abbiamo completamente ridisegnato l’esperienza mobile, creando soluzioni innovative che evolvono il modello di servizio con paradigmi come l’instant-credit per i pagamenti in store.
La nuova banca self-service diventa centro di un’esperienza multipla e interconnessa. In questo articolo ti spieghiamo i 3 pilastri di un mobile banking efficace secondo Enhancers.