From the future to your inbox.
Digest fintech-01
Digest fintech-02-1

 

 

QUESTO MESE 

  • Le società FinTech stanno cambiando il mercato del welfare aziendale?
  • Satispay entra nel welfare aziendale: arrivano i buoni pasto senza commissioni
  • Coverflex si espande acquisendo la piattaforma di welfare EatsReady
  • Case Study - Banca di Asti

  • I Millennial hanno guidato la rivoluzione fintech dei consumatori dopo il 2008. Ecco perché la Generazione Z sta per fare lo stesso

  • Come il fintech sta cambiando le abitudini delle nuove generazioni

GLI ULTIMI INSIGHT DAL MONDO FINTECH

 

Le società FinTech stanno cambiando il mercato del welfare aziendale?

erik-mclean-4ACaUyPyjoY-unsplash

Il mercato del welfare aziendale è in continuo cambiamento. Le aziende fintech che entrano in questo mercato propongono nuovi strumenti tecnologici per la gestione dei "crediti welfare", ma si muovono diversamente rispetto a provider e operatori tradizionali.

CONTINUA QUI
news-1

Satispay entra nel welfare aziendale: arrivano i buoni pasto senza commissioni.

 

Satispay entra nel mercato dei buoni pasto. L’innovativa azienda fintech italiana che ha rivoluzionato il settore del mobile payment e da startup è diventata unicorno offre un nuovo servizio, SATISPAY BUONI PASTO. Entra così in un mercato che, secondo i dati disponibili al 2021, ha un valore complessivo stimato di circa 3 miliardi di euro in Italia.

CONTINUA QUI
icona digest_1

Coverflex si espande acquisendo la piattaforma di welfare EatsReady.

 

Coverflex ha annunciato la completa acquisizione della società italiana EatsReady. La startup EatsReady ha sviluppato una piattaforma che emette buoni pasto digitali tramite una comoda app e mette in contatto aziende, dipendenti e imprese che operano nel settore della ristorazione e della GDO per creare valore equamente verso l'intero ecosistema.

CONTINUA QUI

 

 

Screenshot 2023-11-07 alle 10.29.14

 

 

I Millennial hanno guidato la rivoluzione fintech dei consumatori dopo il 2008. Ecco perché la Generazione Z sta per fare lo stesso.

austin-distel-EMPZ7yRZoGw-unsplash (1)

 

 

Ci troviamo in un altro di quei momenti storici in cui l’esperienza finanziaria del consumatore è matura per essere reinventata. Il terreno sta cambiando di nuovo, sembra sorprendentemente simile ai primi anni del 2010. Le lezioni dell’ultimo decennio ci dicono che cambiamenti di questa portata creano spazio per reimmaginare e migliorare l’esperienza finanziaria per i consumatori.

CONTINUA QUI
icone -03

Come il fintech sta cambiando le abitudini delle nuove generazioni.

 

Prima del fintech, era difficile risparmiare e gestire il denaro. Le persone aprivano diversi conti bancari solo per avere più conti di risparmio. Il fintech ha cambiato la nostra interazione con il denaro e l’impatto è stato notevole. Una cosa che possiamo aspettarci nel futuro del fintech è l’iperfocalizzazione, presto infatti vedremo le fintech concentrarsi sui problemi specifici che i settori bancario e finanziario si trovano ad affrontare.

CONTINUA QUI
logo_orizzontale-1

Enhancers - Warrant Hub, via Antonio Bertola 40, Palazzo della Luce, Torino, TO 10122, Italia, +39 011 19803980

Gestisci preferenze

LinkedIn
Sito web
YouTube

PRENOTA UNA CALL CON UN NOSTRO ESPERTO

 

Alessandro Catanzariti,

Head of Sales di Enhancers 

+39 338 75 25 062

alessandro.catanzariti@enhancers.it