Fornire semplicemente opzioni di comunicazione digitale o fornire l'accesso a un portale online non è più sufficiente. Questi canali e punti di contatto digitali devono essere attentamente integrati in un'esperienza più ampia, che spesso include ancora interazioni di persona. Per fare ciò, i sistemi sanitari devono adottare un approccio alla cura del paziente incentrato sulla journey.
I sistemi sanitari digitali sono onnipresenti. Gestiscono e proteggono i dati che entrano nelle nostre cartelle cliniche, ci ricordano di prendere la nostra insulina o di andare a correre, archiviano i nostri farmaci, raccolgono informazioni sui sintomi in corso e fungono persino da archivio per i nostri dati genetici. Ma con la crescita delle soluzioni digitali nel settore sanitario crescono allo stesso modo le preoccupazioni relative all'esperienza dell'utente.
Mentre le aziende sanitarie adottano sempre più la telemedicina e l'Internet of Medical Things (IoMT) per migliorare i risultati dei pazienti, il mercato globale della salute digitale è in forte espansione. Tuttavia, la popolazione anziana, una fascia demografica significativa, spesso fa fatica ad adattarsi a questi progressi tecnologici.
Integrando l’assistenza in presenza con l’applicazione mobile per la prenotazione e la condivisione dei referti, il GRUPPO CIDIMU inaugura nuove modalità di comunicazione tra medici e pazienti.
La sanità che conosciamo oggi è il retaggio di un’epoca in cui era inconcepibile che i pazienti fossero i principali utenti finali dei sistemi di prenotazione, ed in cui usabilità e interoperabilità erano parole sconosciute. L’era della Digital Health è una raccolta di insight, trend e soluzioni made in Enhancers dedicato ai decision maker delle aziende sanitarie tradizionali per cogliere le opportunità emergenti in questo settore.
Le piattaforme digitali sono destinate a cambiare le regole del gioco nel raggiungimento della digitalizzazione dell'assistenza sanitaria. L'integrazione delle piattaforme sanitarie digitali è fondamentale, poiché consente agli ospedali e ai sistemi sanitari di implementare in modo efficace strumenti in grado di trasformare l'erogazione delle cure. Una piattaforma basata su cloud fornisce le basi per varie applicazioni sanitarie digitali che possono essere utilizzate per supportare la collaborazione e i flussi di lavoro clinici, inclusi strumenti innovativi basati sull'apprendimento automatico.