From the future to your inbox.
digest health-01
digest health-03

 

 

QUESTO MESE 

  • Digital Determinants of Health: come ridurre il divario

  • I sistemi sanitari stanno fornendo un servizio migliore, grazie alla tecnologia

  • Consolidare il ruolo della telemedicina nell'assistenza sanitaria

  • Case Study: CIDIMU
  • Gli strumenti per la Digital Health hanno bisogno di un nuovo punto di riferimento

  • Le Health app stanno contribuendo a eliminare la crisi della salute mentale

GLI ULTIMI INSIGHT DAL MONDO HEALTH

 

Digital Determinants of Health: come ridurre il divario.

jair-lazaro-0lrJo37r6Nk-unsplash

 

Con l'accelerazione della trasformazione digitale dell'assistenza sanitaria, l'accesso agli strumenti è sempre più importante per i risultati sanitari e contribuisce collettivamente a quelli che vengono etichettati come i determinanti digitali della salute. Tali strumenti variano ampiamente nei loro attributi e includono portali che consentono ai pazienti di accedere alle loro cartelle cliniche elettroniche, telemedicina e visite di assistenza virtuale.

CONTINUA QUI
icone digest health-01

I sistemi sanitari stanno fornendo un servizio migliore, grazie alla tecnologia.

 

Non c'è dubbio che la pandemia di COVID-19 abbia confermato uno dei più grandi fallimenti del sistema sanitario americano: troppo spesso la tua salute è determinata dal tuo codice postale. Ci stiamo muovendo verso un approccio più olistico alla cura e al mantenimento della salute, strategie che sono state potenziate da quando la pandemia ha rivelato terribili linee di frattura nei risultati basati sull'etnia.

CONTINUA QUI
icona alexa-01

Consolidare il ruolo della telemedicina nell'assistenza sanitaria.

 

La salute digitale può aiutare gli anziani a invecchiare nelle loro case, ma le aziende dovrebbero considerare l'usabilità e l'accessibilità affinché i loro dispositivi abbiano successo per questa fascia di popolazione. Gli anziani, essendo sempre più attivi nelle loro vite desiderano i PERS [sistemi di risposta alle emergenze personali] mobili rispetto a un semplice pulsante antipanico. Inoltre sempre più anziani utilizzano servizi tecnologici di alta qualità come Uber oppure Amazon. Anche nel campo della propria salute si aspettano quel tipo di qualità. Per questo motivo le aziende devono prepararsi ad offrire esperienze utente simili.

CONTINUA QUI
Schermata 2022-02-18 alle 16.59.43

Costruiamo relazioni digitali tra medici e pazienti con CIDIMU.

Integrando l’assistenza in presenza con l’applicazione mobile per la prenotazione e la condivisione dei referti, il GRUPPO CIDIMU inaugura nuove modalità di comunicazione tra medici e pazienti.

CONTATTACI

Gli strumenti per la salute digitale hanno bisogno di un nuovo punto di riferimento.

james-orr-E99lndzGTYQ-unsplash

 

 

L'adozione su vasta scala e l'impatto della tecnologia sanitaria digitale nei sistemi sanitari nazionali di tutto il mondo non si sono ancora completamente concretizzati. Un motivo fondamentale è che spesso mancano le prove scientifiche necessarie per sostenere la gamma di benefici che vengono offerti da queste tecnologie. Nel 2023, assisteremo a nuovi modi per l’accettazione delle prove, dagli studi di simulazione clinica che utilizzano dati fittizi dei pazienti all'uso di prove del mondo reale generate negli ospedali e nei centri medici. Leggi il caso Roche.

CONTINUA QUI
icone digest health-02

Le app per la salute digitale stanno ancora contribuendo a eliminare la crisi della salute mentale.

 

Nonostante una spinta a destigmatizzare condizioni comuni come la depressione e l'ansia, la stragrande maggioranza delle persone deve ancora affrontare barriere sistemiche nel trattamento delle proprie condizioni di salute mentale. Il costo e i tempi della terapia privata si traducono in un minor numero di persone che ricevono le cure che potrebbero aiutarle a gestire le loro condizioni. Il sistema sanitario esistente non è neanche lontanamente vicino a una profonda revisione, una nuova serie di opzioni abilitate dalla tecnologia mirate alla prevenzione sperano di eliminare il problema più grande.

CONTINUA QUI
logo_orizzontale-1

Enhancers - Warrant Hub, via Antonio Bertola 40, Palazzo della Luce, Torino, TO 10122, Italia, +39 011 19803980

Gestisci preferenze

LinkedIn
Sito web
YouTube

PRENOTA UNA CALL CON UN NOSTRO ESPERTO

 

Alessandro Catanzariti,

Head of Sales di Enhancers 

+39 338 75 25 062

alessandro.catanzariti@enhancers.it