Entro il 2060, un quarto degli americani avrà 65 anni o più, ciò sottolinea l’importanza di progettare esperienze sanitarie che tengano presente l’invecchiamento della popolazione. La ricerca indica che gli anziani incontrano difficoltà con la salute digitale, trovano scomoda la telemedicina e necessitano di assistenza con i nuovi dispositivi elettronici. Dalle password dimenticate ai problemi tecnici del programma, anche la schermata di accesso di un'app del portale pazienti può causare frustrazione.
I sistemi sanitari digitali sono onnipresenti. Con la crescita delle soluzioni digitali nel settore sanitario aumentano anche le preoccupazioni relative all’esperienza dell’utente, all’accesso alle informazioni, all’etica e ai problemi di privacy.
La trasformazione digitale e i nuovi strumenti tecnologici possono fornire soluzioni scalabili alle sfide sistemiche che mettono a dura prova il sistema sanitario globale.
CIDIMU apre un canale di relazione digitale con i suoi utenti grazie a Enhancers. Integrando l’assistenza in presenza presso le sue strutture sul territorio con l’applicazione mobile.
Dalle aziende biofarmaceutiche e di dispositivi medici ai sistemi ospedalieri e agli enti regolatori, tutti sono alla ricerca della prossima grande innovazione tecnologica. I nostri occhi sono puntati sul premio finale: contribuire a sviluppare nuovi trattamenti, migliorare l'assistenza, migliorare i risultati, massimizzare l'efficienza e aumentare la mole di informazioni sulla nostra salute.
Con l’aumento delle malattie croniche e l’invecchiamento della nostra popolazione, la domanda di procedure di imaging medico non fa che intensificarsi. Lo stato attuale del settore sanitario testimonia molte tendenze pronte a rimodellare il settore: dall’accessibilità all’intelligenza artificiale (AI) fino a soluzioni basate su cloud.