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QUESTO MESE 

  • Sfruttare la potenza dell'intelligenza artificiale nel settore assicurativo
  • ChatGPT e intelligenza artificiale nelle assicurazioni
  • Following Humans: il futuro dell’onboarding digitale
  • Case Study - Sara Assicurazioni
  • Digitalizzazione delle assicurazioni: come l'IA offre ai clienti una UX migliorata
  • La spinta a migliorare l'esperienza del cliente assicurativo

GLI ULTIMI INSIGHT DAL MONDO DELL'INSURANCE

 

Sfruttare la potenza dell'intelligenza artificiale nel settore assicurativo.

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Il settore assicurativo ha subito notevoli cambiamenti nel corso degli anni. L'integrazione di tecnologie avanzate come l'intelligenza artificiale (AI) ha aperto la strada ad un'ulteriore evoluzione, offrendo maggiore efficienza, costi ridotti e una migliore esperienza del cliente. Varie applicazioni di intelligenza artificiale sono attualmente in uso nel settore assicurativo, dalla sottoscrizione all'elaborazione dei sinistri.

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ChatGPT e intelligenza artificiale nelle assicurazioni.

 

L'IA generativa è destinata a rivoluzionare vari tipi di assicurazioni. ChatGPT, un modello di intelligenza artificiale conversazionale creato da OpenAI, è la tecnologia di cui si parla di più nel 2023 suscitando l'interesse dei leader del settore assicurativo. Dove esattamente ChatGPT e l'IA generativa in generale avranno il maggiore impatto?

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Following Humans: il futuro dell’onboarding digitale.

 

Un salto nel futuro delle applicazioni dell’AI sulla progettazione di piattaforme di onboarding, che inaugurano un modello radicalmente nuovo di piattaforma virtuale in grado di migliorare l’usabilità e aumentare i tassi di conversione.

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Sara Assicurazioni

La riprogettazione dell’app mobile per i clienti di Sara Assicurazioni.

 

L’app SaraConMe mira ad aumentare il tasso di conversione e a integrare servizi esterni, come Telepass e GuidoBene, all’interno di un unico sistema frictionless.

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Digitalizzazione delle assicurazioni: come l'IA offre ai clienti una UX migliorata.

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L'implementazione dell'intelligenza artificiale nel sistema assicurativo consente di offrire ai clienti un'esperienza su misura e un servizio a valore aggiunto. L'apprendimento automatico insieme all'intelligenza artificiale può aiutare a condurre analisi approfondite. È quindi possibile creare prodotti assicurativi personalizzati e piattaforme compatibili con i dispositivi grazie ad un’accurata implementazione dell'IA.

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La spinta a migliorare l'esperienza del cliente assicurativo.

 

Il settore assicurativo viene spesso definito "tech laggard",  lento nell'adottare la trasformazione digitale. Molte compagnie assicurative tradizionali si trovano legate a sistemi legacy isolati che bloccano la loro capacità di adattarsi e reagire all'evoluzione digitale. L'esperienza utente consente di utilizzare l'insurtech per guidare il cambiamento aziendale.

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