Dal futuro alla tua casella di posta.
Digest insurance-01
Digest insurance-02

 

 

QUESTO MESE 

  • Ridefinendo il futuro delle assicurazioni
  • L’evoluzione delle assicurazioni in un mondo guidato dall’intelligenza artificiale
  • Come l'intelligenza artificiale sta cambiando il lavoro nel settore assicurativo
  • Assicurare il futuro: come la gen Z stanno trasformando il settore assicurativo
  • Millennial e Gen Z hanno iniziato ad acquistare assicurazioni

GLI ULTIMI INSIGHT DAL MONDO DELL'INSURANCE

 

Ridefinendo il futuro delle assicurazioni.

pexels-mikhail-nilov-7735629-1

Per gli assicuratori, le catastrofi naturali rappresentano non solo una sfida finanziaria, ma anche pratica. Come velocizzare le richieste di risarcimento e aiutare le persone il più velocemente possibile? Per Brit Insurance, la risposta è arrivata grazie all’intelligenza artificiale. Il suo strumento di valutazione rapida dei danni, soprannominato “Golden Eye”, utilizza un algoritmo di apprendimento automatico per valutare le immagini aeree post-disastro e le proprietà del gruppo in base al livello di danno. Ciò consente di valutare le richieste prima ancora che vengano segnalate.

CONTINUA QUI
icone -03

L’evoluzione delle assicurazioni in un mondo guidato dall’intelligenza artificiale.

 

L’importanza dell’intelligenza artificiale è nota ai leader delle compagnie assicurative ormai da diversi anni. Le tecnologie applicate su misura dell’intelligenza artificiale devono ancora penetrare in aree funzionali fondamentali come la sottoscrizione, la gestione dei sinistri, il rilevamento delle frodi, il coinvolgimento dei clienti e la scienza attuariale.

CONTINUA QUI
icone -05

Come l'intelligenza artificiale sta cambiando il lavoro nel settore assicurativo.

 

Molti assicuratori si stanno spostando verso modelli di business più digitali per posizionarsi come leader del futuro attraverso l’implementazione di tecnologie avanzate, la creazione di un’esperienza cliente migliorata o la fornitura di comunicazioni trasparenti su argomenti come l’uso dell’intelligenza artificiale nelle loro attività. Questa strategia è la chiave per attrarre lavoro qualificato e nuovi talenti.

CONTINUA QUI

“Il settore assicurativo è un business basato sui dati, quindi l’intelligenza artificiale ha potenziali applicazioni a tutti i livelli. Sono fondamentalmente convinto che cambierà radicalmente i prodotti assicurativi” — Leon Fretz, Senior director of financial services at Microsoft

Scopri le nostre ricerche sul mondo alle assicurazioni

Assicurare il futuro: come la gen Z stanno trasformando il settore assicurativo.

bruce-mars-FWVMhUa_wbY-unsplash

 

 

La generazione Z vuole esperienze digitali semplici insieme alla possibilità di acquistare o gestire le proprie polizze in autonomia, la caratteristica principale dell’essere attraenti per la Gen Z è essere in grado di soddisfare i loro bisogni nel momento in cui il desiderio arriva. Se sono le 2 di notte di venerdì e hai bisogno di un'assicurazione, devi essere in grado di soddisfarla.

CONTINUA QUI
icone digest-01

Millennial e Gen Z hanno iniziato ad acquistare assicurazioni.

 

Per esplorare il modo in cui le generazioni più giovani comprendono, indagano e acquistano assicurazioni private attraverso linee di prodotti, il Society of Actuaries Research Institute ha recentemente sponsorizzato un sondaggio tra i consumatori più giovani negli Stati Uniti. Dal sondaggio è emerso come le generazioni più giovani sembrano avere un'opinione abbastanza favorevole del settore assicurativo e valutano le compagnie assicurative un 6 su 10 in termini di fiducia. 

CONTINUA QUI
logo_orizzontale-1

Enhancers - Warrant Hub, via Antonio Bertola 40, Palazzo della Luce, Torino, TO 10122, Italia, +39 011 19803980

Gestisci preferenze

LinkedIn
Sito web
YouTube

PRENOTA UNA CALL CON UN NOSTRO ESPERTO

 

Alessandro Catanzariti,

Head of Sales di Enhancers 

+39 338 75 25 062

alessandro.catanzariti@enhancers.it