From the future to your inbox.
Logo_digest_sfondo_bianco-07
Senza titolo-1_Tavola disegno 1

Questo mese

 

🧨 Secondo Evan Greenberg l'Insurtech è solo hype.

🤝 Una storica assicurazione americana stringe una partnership con Amazon.

☔ Arriva la polizza parametrica per proteggere gli agricoltori dalle calamità naturali.

💰 Secondo Capgemini 8 clienti su 10 pagherebbero di più per una migliore UX.

⛑️ Arriva il nuovo bundle di prodotto powered by Metromile + Hippo.

GLI ULTIMI INSIGHT DAL MONDO DELL'INSURANCE

Insurtech – "It's just hype"?

tierra-mallorca-JXI2Ap8dTNc-unsplash

 

Insurtech is Real – Un'affermazione provocatoria quella di Evan Greenberg a InsureTech Connect 2021. I dati, però, parlano chiaro: 1.719 deal dal 2010-2021, per un valore di circa 25 miliardi di dollari a livello globale nelle Insurtech. Bastano per convincerci che non si tratta solo di un trend passeggero?

 

I finanziatori puntano sull'innovazione – Perché le Insurtech piacciono così tanto ai finanziatori? Esplorano nuove opportunità a cui le grandi compagnie assicurative tradizionali sono meno interessate o per cui sono meno pronte a sfruttare, come: l'offerta di polizze assicurative iper-personalizzate, assicurazioni parametriche e basate sull'uso e l'utilizzo di dati provenienti da sensori e dispositivi abilitati dall'IoT per definire i premi in modo più dinamico e contestuale.

Leggi l'articolo completo

Senza titolo-1-03-1

La storica Nationwide passa da Amazon Business Prime per portare a bordo i clienti business.

Nationwide e Amazon – Offrire una copertura assicurativa ai membri di Amazon Business Prime: è questo il piano di Nationwide.

Coverage Assistant – Gli utenti, grazie ad un algoritmo di predictive modeling, potranno ricevere una valutazione delle loro esigenze assicurative e delle proposte di piani assicurativi personalizzati in meno di 5 minuti e da lì ottenere un preventivo online.

Leggi l'articolo completo

Senza titolo-1-04-1

Blue Marble, l'Insurtech che rivoluzionerà il panorama assicurativo agricolo attraverso le polizze parametriche.

Assicurazione sul raccolto con indice meteorologico – Blue Marble ha lanciato un programma pilota che mira ad offrire una copertura assicurativa personalizzata e parametrica contro le calamità naturali ai piccoli agricoltori delle zone rurali del Pakistan.

Instant payment – I pagamenti vengono attivati automaticamente agli assicurati in base a un indice predefinito che misura la magnitudo dell'evento, fornendo così agli agricoltori un rapido accesso a fondi vitali nel momento del bisogno ed evitando costose valutazioni dei sinistri.

Leggi l'articolo completo

LA CITAZIONE DEL MESE

Secondo Snejina Zacharia

Senza titolo-1-06

 

Molti imprenditori pensano a sconvolgere il settore assicurativo, noto per essere tradizionale, lento e burocratico. Bisognerebbe, però, pensare in modo diverso al cambiamento. La sfida, infatti, non è rendere le assicurazioni attraenti, ma renderle più accessibili.

Good UX Is Good Business

alvaro-reyes-qWwpHwip31M-unsplash

 

 

Un nuovo campo di battaglia – Difficilmente i clienti faranno affari con una compagnia assicurativa che non darà loro una buona esperienza. Non a caso, le migliori aziende nella UX hanno superato l'indice S&P del 35%.

 

Know Your Customer (BETTER) – Quella di cui parliamo è una personalizzazione profonda dove i prodotti assicurativi, il design e l'esperienza sono creati su misura per ogni utente.

Leggi l'articolo completo

Senza titolo-1-05-2

Assicurazioni in Bundle

Two is better than one – Le Insurtech americane Metromile e Hippo hanno unito le forze per offrire ai consumatori un prodotto di assicurazione auto e casa in bundle, risparmiando fino al 15% sulla polizza.

Più valore per gli utenti – Attraverso la partnership, i conducenti di Metromile e gli homeowner di Hippo potranno assicurare contemporaneamente la loro casa, gli effetti personali e i veicoli e beneficiare di dispositivi intelligenti per la casa e tecnologia avanzata.

Leggi l'articolo completo

MADE IN ENHANCERS

Scarica la guida di Enhancers sulla rivoluzione digitale del settore assicurativo.

"The Insurance (R)evolution" è la raccolta di trend, insight e soluzioni realizzata dal team di ricerca di Enhancers per guidare i decision maker del settore a cogliere le opportunità inaugurate dalla trasformazione digitale. 

SCOPRI LE SOLUZIONI SVILUPPATE DA ENHANCERS PER L'INSURANCE

Sella Personal Credit: Aggiorniamo il credito al consumo alla versione 3.0

Con Sella Personal Credit abbiamo completamente ripensato l’esperienza mobile dando vita ad opportunità di business inedite e soluzioni che fanno evolvere il modello di servizio, con paradigmi come l’instant-credit per i pagamenti in store. Ecco come.

LEGGI IL CASE STUDY
giphy

Aiutaci a migliorare! 🙏

Valuta questo contenuto
logo_orizzontale-1

Enhancers - Warrant Hub, via Antonio Bertola 40, Palazzo della Luce, Torino, TO 10122, Italia, +39 011 19803980

Gestisci preferenze

LinkedIn
Sito web

PRENOTA UNA CALL CON UN NOSTRO ESPERTO

 

Alessandro Catanzariti,

Head of Sales di Enhancers 

+39 338 75 25 062

alessandro.catanzariti@enhancers.it