🤝 Una storica assicurazione americana stringe una partnership con Amazon.
☔ Arriva la polizza parametrica per proteggere gli agricoltori dalle calamità naturali.
💰 Secondo Capgemini 8 clienti su 10 pagherebbero di più per una migliore UX.
⛑️ Arriva il nuovo bundle di prodotto powered by Metromile + Hippo.
GLI ULTIMI INSIGHT DAL MONDO DELL'INSURANCE
Insurtech – "It's just hype"?
Insurtech is Real – Un'affermazione provocatoria quella di Evan Greenberg a InsureTech Connect 2021. I dati, però, parlano chiaro: 1.719 deal dal 2010-2021, per un valore di circa 25 miliardi di dollari a livello globale nelle Insurtech. Bastano per convincerci che non si tratta solo di un trend passeggero?
I finanziatori puntano sull'innovazione – Perché le Insurtech piacciono così tanto ai finanziatori? Esplorano nuove opportunità a cui le grandi compagnie assicurative tradizionali sono meno interessate o per cui sono meno pronte a sfruttare, come: l'offerta di polizze assicurative iper-personalizzate, assicurazioni parametriche e basate sull'uso e l'utilizzo di dati provenienti da sensori e dispositivi abilitati dall'IoT per definire i premi in modo più dinamico e contestuale.
Nationwide e Amazon – Offrire una copertura assicurativa ai membri di Amazon Business Prime: è questo il piano di Nationwide.
Coverage Assistant – Gli utenti, grazie ad un algoritmo di predictive modeling, potranno ricevere una valutazione delle loro esigenze assicurative e delle proposte di piani assicurativi personalizzati in meno di 5 minuti e da lì ottenere un preventivo online.
Assicurazione sul raccolto con indice meteorologico – Blue Marble ha lanciato un programma pilota che mira ad offrire una copertura assicurativa personalizzata e parametrica contro le calamità naturali ai piccoli agricoltori delle zone rurali del Pakistan.
Instant payment – I pagamenti vengono attivati automaticamente agli assicurati in base a un indice predefinito che misura la magnitudo dell'evento, fornendo così agli agricoltori un rapido accesso a fondi vitali nel momento del bisogno ed evitando costose valutazioni dei sinistri.
Molti imprenditori pensano a sconvolgere il settore assicurativo, noto per essere tradizionale, lento e burocratico. Bisognerebbe, però, pensare in modo diverso al cambiamento. La sfida, infatti, non è rendere le assicurazioni attraenti, ma renderle più accessibili.
Good UX Is Good Business
Un nuovo campo di battaglia – Difficilmente i clienti faranno affari con una compagnia assicurativa che non darà loro una buona esperienza. Non a caso, le migliori aziende nella UX hanno superato l'indice S&P del 35%.
Know Your Customer (BETTER) – Quella di cui parliamo è una personalizzazione profonda dove i prodotti assicurativi, il design e l'esperienza sono creati su misura per ogni utente.
Two is better than one – Le Insurtech americane Metromile e Hippo hanno unito le forze per offrire ai consumatori un prodotto di assicurazione auto e casa in bundle, risparmiando fino al 15% sulla polizza.
Più valore per gli utenti – Attraverso la partnership, i conducenti di Metromile e gli homeowner di Hippo potranno assicurare contemporaneamente la loro casa, gli effetti personali e i veicoli e beneficiare di dispositivi intelligenti per la casa e tecnologia avanzata.
"The Insurance (R)evolution" è la raccolta di trend, insight e soluzioni realizzata dal team di ricerca di Enhancers per guidare i decision maker del settore a cogliere le opportunità inaugurate dalla trasformazione digitale.
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