Dal futuro alla tua casella di posta.
Senza titolo-3-02-1
Senza titolo-3-03

 

 

QUESTO MESE 

  • Che direzione sta prendendo l'IoT?
  • Come creare un design UX/UI di successo per app IoT
  • The IoT Game: Faster ABC
  • Il Valore della tecnologia IoT e come acquisirlo
  • Matter è pronto a risolvere i problemi della casa intelligente

GLI ULTIMI INSIGHT DAL MONDO DELL'IOT

 

Che direzione sta prendendo l'IoT?

chuttersnap-eH_ftJYhaTY-unsplash

The Outcome-Focused IoT Journey — La trasformazione digitale è un viaggio.  Realizzare i vantaggi dell'IoT richiede una mente aperta e la volontà di promuovere un cambiamento nella gestione dei team.

L'ideazione dell'IoT inizia con la definizione della strategia e degli obiettivi chiave, man mano che la visione e la strategia vengono sviluppate, è possibile identificare i casi d'uso. Una volta delineati concetti e requisiti, inizia la fase di test e integrazione che portano alla realizzazione di approfondimenti basati sui dati attraverso la visualizzazione, il monitoraggio, gli avvisi e l'automazione.

CONTINUA QUI
icone -05

Come creare un design UX/UI di successo per app IoT

 

Challenging Technology/ Challenging Industries — L'IoT sta diventando una tecnologia sempre più utilizzata nel B2B, superando da tempo il suo ambito di applicazione originale: la Smart Home. Oggi vediamo che il suo impatto coinvolge diversi settori dall'industria manifatturiera fino al mondo Health. La realizzazione di progetti fisici di app IoT è generalmente più difficile rispetto ai prodotti software tradizionali. A differenza delle app Web o mobile, le soluzioni digitali IoT includono livelli aggiuntivi come vari dispositivi e interfacce con funzionalità diverse. 

CONTINUA QUI
icona digest_2

The IoT Game: Faster ABC

 

Always the Best Connection — Entro il 2023 l’IoT genererà opportunità per più di 96 mld di dollari. Quali sono i nuovi modelli di business digitali inaugurati dai dispositivi connessi e come coglierne tutte le opportunità costruendo applicazioni IoT efficienti ed affidabili?

Insieme ad Emiliano Torresi di Faster abbiamo raccontato il progetto Faster ABC premiato come uno dei vincitori Systems & Components Trophy ad Agritechnica Digital.

CONTINUA QUI
Schermata 2022-06-08 alle 16.30.04

Un'app per guidare l'operatore nella fase di collegamento

e settaggio attrezzi.

 

Faster ABC – Always the Best Connection è stato premiato come uno dei vincitori del Systems & Components Trophy nell’ambito di Agritechnica digital.

SCOPRI DI PIÙ

Il Valore della tecnologia IoT e come acquisirlo

kirill-tonkikh-VHMOjviPgcU-unsplash

 

 

B2B versus B2C — Una ricerca di McKinsey del 2015 ha stimato che le soluzioni B2B rappresentano circa il 70% del valore totale dell'IoT. Nel 2020 il valore di questa tecnologia in ambito B2B si conferma ancora come la parte più rilevante del mercato, tuttavia il valore delle applicazioni B2C è aumentato grazie all'adozione più rapida del previsto di soluzioni IoT all'interno della casa (ad esempio, la domotica).

CONTINUA QUI

 

IoT insights: Outlook for the IoT in the home

 

Progetto senza titolo
GUARDA IL VIDEO
icone -03

Matter è pronto a risolvere i problemi della casa intelligente

 

Speed and interoperability — Grazie a Matter le aree più importanti che vedranno il cambiamento risiedono nella configurazione dei dispositivi. Il primo passo sarà una configurazione notevolmente più semplice. Il secondo un'interoperabilità tra sistemi diversi, la realtà ci racconta che le persone hanno sia iPhone che telefoni Android nelle loro case. Essere in grado di avere un multi-amministratore che funzioni bene tra questi ecosistemi sarà un grande vantaggio per gli utenti.

CONTINUA QUI
Schermata 2022-06-08 alle 16.46.02

Stiamo cambiando il significato di "smart home" con Haier Europe

 

Un’app vincitrice del Red Dot Award che gestisce l’ecosistema di elettrodomestici connessi per i brand di Haier Europe – Candy, Hoover, Haier.

SCOPRI DI PIÙ
giphy

Aiutaci a migliorare! 

VALUTA QUESTO CONTENUTO
logo_orizzontale-1

Enhancers - Warrant Hub, via Antonio Bertola 40, Palazzo della Luce, Torino, TO 10122, Italia, +39 011 19803980

Gestisci preferenze

LinkedIn
Sito web

PRENOTA UNA CALL CON UN NOSTRO ESPERTO

 

Alessandro Catanzariti,

Head of Sales di Enhancers 

+39 338 75 25 062

alessandro.catanzariti@enhancers.it