Answer to user needs — L’oggetto smart deve rispondere alle esigenze degli utenti diventando insostituibile. Un giorno tutti i prodotti saranno connessi e compreremo solo il valore associato all’esperienza che verrà fornita. Quando l’utente percepisce questo, permette al prodotto di entrare a far parte del suo “day by day”.
Multi-value products — Lavorando sulla progettazione dell'esperienza utente per i dispositivi IoT, è necessario essere preparati per i casi in cui le soluzioni standard potrebbero non funzionare. Allo stesso tempo, dobbiamo tenere presente che la soddisfazione dell'utente nell'interazione con qualsiasi dispositivo dipende, in gran parte, non solo dalla sua efficienza funzionale, ma anche dalla facilità d'uso, dall'adozione, dall'affidabilità e dai fattori emotivi.
Decade of IoT — L'IoT, in combinazione con le app, abilita la "nuova normalità" del business, in cui un'applicazione ha il potere di creare un ambiente di lavoro collaborativo, indipendentemente da dove si trovino le operations o i dipendenti.
"Credo che vedremo le applicazioni mobile diventare un tessuto senza soluzione di continuità che si estende a tutte le funzioni aziendali, aiutando le aziende a diventare più efficienti e produttive", ha affermato Romil Bahl, CEO di Kore. "Man mano che tecnologie come le reti private e il 5G diventano più accessibili, il valore dell'IoT continuerà ad espandersi man mano che progrediamo ulteriormente in quello che mi piace chiamare il 'decennio dell'IoT' ".
“La progettazione, lo sviluppo e l'esperienza utente delle app mobile continueranno a essere fortemente influenzati dalle esigenze dell'IoT, sempre più organizzazioni lavorano per raccogliere e abilitare i dati.”
IoS: Internet of Subsciptions — Le aziende stanno iniziando a offrire abbonamenti per dispositivi IoT, addebitando ai clienti un premio mensile per utilizzare la tecnologia intelligente. Un pagamento mensile significa incentivare le aziende a personalizzare i servizi e il funzionamento del dispositivo in base alle esigenze degli utenti, sulla base delle informazioni raccolte da prodotti IoT e dai loro siti.
Agrology and chills — Il subscription model non coinvolge solamente il mondo consumer. Infatti, Agrology promuove l'accessibilità del suo sistema che "consente agli agricoltori di monitorare i loro acri per il costo di un abbonamento Netflix", a differenza delle tradizionali piattaforme di sensori che richiedono un investimento di capitale anticipato significativo. Agrology offre un abbonamento annuale che può essere pagato annualmente o mensilmente.