From the future to your inbox.
Digest icone-01
copertina digest manufacturing_Tavola disegno 1

 

 

QUESTO MESE 

  • Non c'è mai stato un momento migliore per ripensare al Manufacturing.
  • Le opportunità della Digital Collaboration valgono $100 miliardi. 
  • Il Metaverso potrebbe essere applicato anche al mondo del Manufacturing.
  • La User Adaptation è la chiave per creare soluzioni IoT più usabili.
  • Il segreto per consentire ad un ecosistema di prodotti digitali di funzionare al meglio è costruire un buon Design System. 

GLI ULTIMI INSIGHT DAL MONDO DEL MANUFACTURING

 

Manufacturing Is Cool Again.

christopher-burns-8KfCR12oeUM-unsplash

 

Il Manufacturing ha perso il suo appeal? –Per gran parte del 20° secolo l'industria manifatturiera sembrava l'unica in grado di guidare il mondo verso il futuro. Oggi la percezione generale è quella di un settore avverso al rischio dove non accade nulla di importante o innovativo.

 

Approccio software-first –Il Manufacturing è oggi più che mai protagonista di quella che chiamiamo Rivoluzione del software. Tale rivoluzione passa dal rendere i lavori ripetitivi di competenza di macchine e robot. L'opportunità è creare una catena di montaggio funzionale, riducendo le catene di approvvigionamento lunghe e ripensare ai ruoli delle persone.

CONTINUA QUI
Senza titolo-3-05-2

La Digital Collaboration per connettere la forza lavoro.

 

More than Whatsapp – Ad oggi, i tool tecnologici più utilizzati dai lavoratori per collaborare sono strumenti di comunicazione di base – e-mail, chat e messaggi di testo – scollegati dai reali flussi di informazione sui processi aziendali.

 

Opportunità da $100 miliardi – A giocare un ruolo chiave sarà l'integrazione di strumenti di collaborazione digitale avanzati. I lavoratori potranno attingere alla conoscenza collettiva dell'impresa, risolvere i problemi con gli esperti in remoto e trasformare i dati dell'IoT provenienti dallo shop floor in insight di valore.

CONTINUA QUI
Senza titolo-3-10-2

L'impatto del Metaverso sul Manufacturing.

 

Manufacturing Metaverse-driven – Un luogo dove lo sviluppo dei prodotti diventa collaborativo, il controllo qualità si semplifica, il cliente è più ingaggiato: è il Metaverso applicato al mondo del Manufacturing.

 

The long term strategy – La sinergia tra migliori operation digitali, HMI di qualità superiore, infrastrutture hardware rinnovate e cloud networking, potranno facilitare la progettazione di componenti, consentire attività di testing in un ambiente ingaggiante attraverso avatar, favorire la collaborazione e velocizzare la realizzazione dei prodotti.

CONTINUA QUI
infografica-01

 

Il mercato paga.

 

Il valore dei deal nel settore

manifatturiero in USA è aumentato del 91% nella prima metà del 2021 rispetto all'anno precedente. I Key-driver di queste operazioni sono stati innovazione e trasformazione digitale.

    SCOPRI IL DATO

    Comprendere l'adattamento dell'utente alla nuove tecnologie nel Manufacturing.

    rafael-juarez-hTUdXgbhd3o-unsplash

     

     

    L'era dell'IoT – L'industria manifatturiera si trova ufficialmente nell'era dell'adozione dell'IoT. Nascono però nuove sfide, come la scarsa dimestichezza dei lavoratori con i prodotti tecnologici.

    User Research – Per fornire prodotti più accessibili è necessario innanzitutto analizzare bisogni e vincoli degli utenti e la User Research è il primo passo.

    CONTINUA QUI
    Senza titolo-3-04-2

    Come costruire un Design System, indirettamente.

     

    Il cuore di un prodotto – Il Design System contiene tutto ciò che serve a ogni reparto per creare nuovi contenuti, feature, estensioni del prodotto, mantenendo il medesimo linguaggio.

     

    Flowe – Ma non solo, perché il Design System definisce un vero e proprio modello mentale e un atteggiamento nei confronti del prodotto stesso. Ma come diffondere questa mentalità tra tutti gli attori del processo? Noi usiamo Flowe.

    CONTINUA QUI

    ENHANCERS X VITRUM 2021

     

    Da Atomi a Bit: le opportunità del digitale per il Manufacturing.

    Schermata 2021-11-19 alle 16.05.37

    Il valore economico non viene più rilevato dal peso degli oggetti ma è generato dai dati. Le big tech hanno segnato la strada del cambiamento, ora spetta alle grandi imprese del Manufacturing seguire il percorso tracciato – Video dell'intervento di Alessandro Catanzariti al salone internazionale specializzato delle macchine, attrezzature e impianti del vetro, Vitrum 2021.

    giphy

    Aiutaci a migliorare! 

    VALUTA QUESTO CONTENUTO
    logo_orizzontale-1

    Enhancers - Warrant Hub, via Antonio Bertola 40, Palazzo della Luce, Torino, TO 10122, Italia, +39 011 19803980

    Gestisci preferenze

    LinkedIn
    Sito web

    PRENOTA UNA CALL CON UN NOSTRO ESPERTO

     

    Alessandro Catanzariti,

    Head of Sales di Enhancers 

    +39 338 75 25 062

    alessandro.catanzariti@enhancers.it