From the future to your inbox.
ridotto Digest utility-01
Digest ridotto

 

 

QUESTO MESE 

  • Il mercato “Energy and Utility Analytics” continuerà a crescere
  • Gli analytics per aiutare le utility a ottimizzare gli investimenti 
  • In che modo un gigante delle utility utilizza l'analisi dei dati a vantaggio dei clienti

  • Supportare le PMI attraverso gli sforzi di efficienza energetica

  • Le tecnologie Industry 4.0 stanno trasformando il settore dell'energia elettrica 

GLI ULTIMI INSIGHT DAL MONDO UTILITY

 

Il mercato “Energy and Utility Analytics” continuerà a crescere.

johannes-plenio-fmTde1Fe23A-unsplash (2)

Si prevede che il mercato Energy and Utility Analytics assisterà a una crescita del 16,20% nel periodo di previsione dal 2021 al 2029. Il rapporto di ricerca di Data Bridge fornisce analisi e approfondimenti sui vari fattori che dovrebbero essere prevalenti per tutto il periodo di previsione, fornendo al contempo i loro impatti sulla crescita del mercato. L'analisi dell'energia e delle utenze si riferisce a soluzioni di dati che influenzano direttamente le prestazioni aziendali in quanto riducono i costi, rilevano i rischi, migliorano i servizi e supportano il coinvolgimento dei clienti in modo efficiente.

CONTINUA QUI
soluzioni copia 2

Gli analytics per aiutare le utility a ottimizzare gli investimenti 

 

Clean Power Research e Integral Analytics hanno annunciato oggi una partnership che aiuta le aziende elettriche ad avere una maggiore visibilità sull'impatto dei Distributed Energy Resource (DER) sulle loro previsioni di carico. La partnership utilizza soluzioni basate su cloud convenienti, flessibili e scalabili per fornire approfondimenti DER innovativi che modellano la propensione all'adozione da parte dei clienti e smascherano le curve di carico lordo.

CONTINUA QUI
soluzioni-1

In che modo un gigante delle utility utilizza l'analisi dei dati a vantaggio dei clienti.

 

L’Utility Giant, EDF, voleva trovare un modo per sfruttare l’immensa fonte di dati che possiede per creare servizi pionieristici per i suoi clienti, utilizzando gli analytics e la tecnologia di apprendimento automatico. La risposta a questa difficile sfida sta nel passare da una raccolta disparata di input ad una strategia di raccolta del dato rigorosa e basata sull'uso tattico dei servizi cloud.

CONTINUA QUI
illumia

Abbiamo sviluppato

il nuovo portale pubblico

di Illumia.

 

Abbiamo sviluppato un’esperienza web chiara e semplice per Illumia, family business italiano che opera nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale con un approccio digitale ed innovativo a supporto dei suoi clienti.

 

 

SCOPRI IL PROGETTO

 

Supportare le PMI attraverso gli sforzi di efficienza energetica.

studio-republic-fotKKqWNMQ4-unsplash

 

 

Le utility, ancora una volta, si trovano a dover reinventare un ecosistema elettrico sufficientemente progressivo da supportare la decarbonizzazione ma allo stesso tempo affidabile e conveniente per sostenere l'elevata domanda di energia delle società. Secondo il World Economic Forum, il 99,9% di tutte le imprese statunitensi si qualifica come piccola impresa. Diventa quindi fondamentale che utility inviino report energetici personalizzati e basati sui dati che permettano alle PMI di prendere decisioni energetiche più intelligenti. 

CONTINUA QUI
icone -05

Le tecnologie Industry 4.0 stanno trasformando il settore dell'energia elettrica.

 

L'analisi dei big data calcola le previsioni future attraverso simulazioni di impianti industriali, portando a operazioni autonome e produzione snella per il settore energetico. I produttori di energia possono  raccogliere dati storici completi per eseguire repliche intelligenti delle condizioni attuali dell'impianto e generare molteplici scenari predittivi, consentendo loro di selezionare la scelta ottimale per l'azione. Questo tipo di analisi si ottiene sfruttando l'analisi descrittiva, predittiva e prescrittiva. 

CONTINUA QUI
logo_orizzontale-1

Enhancers - Warrant Hub, via Antonio Bertola 40, Palazzo della Luce, Torino, TO 10122, Italia, +39 011 19803980

Gestisci preferenze

LinkedIn
Sito web
YouTube

PRENOTA UNA CALL CON UN NOSTRO ESPERTO

 

Alessandro Catanzariti,

Head of Sales di Enhancers 

+39 338 75 25 062

alessandro.catanzariti@enhancers.it