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Digest ridotto

 

 

QUESTO MESE 

  • Piattaforme digitali per i servizi delle utility
  • Porto Rico presenta due nuove piattaforme digitali per la gestione delle acque
  • Utilities Get Digitized

  • Caso studio - Blue energy
  • Cosa riserva il 2024 per questo settore 

  • IA e analytics saranno fondamentali per la rete di domani

GLI ULTIMI INSIGHT DAL MONDO UTILITY

 

Piattaforme digitali per i servizi delle utility.

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Quando vedremo Uber per l’acqua? I modelli di piattaforma stanno guadagnando terreno e attirando finanziamenti significativi in molti mercati di paesi a basso e medio reddito (LMIC), c’è una crescente attenzione sulla loro applicabilità ai servizi delle Utility. Dove si inseriscono all’interno di ciascun settore (energia, acqua e rifiuti) e quanto valore possono generare?

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Porto Rico presenta due nuove piattaforme digitali per la gestione delle acque.

 

Il presidente esecutivo dell'Autorità per gli acquedotti e le fognature di Porto Rico (PRASA), Doriel Pagán-Crespo, ha annunciato il lancio il 24 gennaio del nuovo sito Web e dell'app mobile "Mi Acueductos". Le piattaforme supporteranno più utenti e offriranno una sicurezza informatica avanzata. I clienti potranno modificare i nomi degli account, cambiare gli indirizzi postali, accedere ai rapporti sulla qualità dell'acqua, presentare richieste di pagamento e allegare documenti.

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Utilities Get Digitized.

 

Il settore energetico si trova ad affrontare sfide dovute all’invecchiamento delle infrastrutture e all’incombente crisi della forza lavoro. Per affrontare questi problemi, gli esperti suggeriscono di sfruttare tecnologie avanzate come i dispositivi di realtà virtuale e Digital Twin. Questi strumenti possono migliorare gli sforzi di reclutamento, formazione e fidelizzazione creando un ambiente di lavoro moderno e tecnologicamente sofisticato. Inoltre, le tecnologie di visualizzazione e di gemello digitale possono migliorare l’efficienza operativa dei dipendenti.

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Abbiamo progettato la mobile app clienti di Bluenergy.

 

Un’app per gestire in modo semplice e intuitivo tutte le utenze direttamente dallo smartphone, rivolta sia ai clienti Bluenergy che ai prospect.

Caso Studio
Blue energy

Cosa riserva il 2024 per questo settore.

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L’intelligenza artificiale e il machine learning sono in una posizione unica per supportare la crescita simultanea delle reti intelligenti e delle enormi quantità di dati che generano. I contatori intelligenti producono e inviano ai servizi pubblici una quantità di dati migliaia di volte superiore rispetto ai loro predecessori analogici.

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IA e analytics saranno fondamentali per la rete di domani.

 

La trasformazione delle reti elettriche da modelli centralizzati e unidirezionali dipendenti dai combustibili fossili a reti decentralizzate alimentate da fonti rinnovabili promette di sbloccare enormi progressi. La rapida proliferazione delle risorse energetiche distribuite (DER) (ad esempio energia solare residenziale e veicoli elettrici) sta determinando un drammatico passaggio da reti elettriche centralizzate a reti “intelligenti” decentralizzate.

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